lunedì 9 luglio 2007

Benvenuto

Nato a Reggio Calabria il 16 Novembre del 1980.

Laureato in Pianificazione Territoriale Urbanistica ed Ambientale presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Dottore di Ricerca in Architettura presso il Dipartimento  PAU dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, durante il triennio ha svolto attività di ricerca anche a Boston, Copenhagen ed Amsterdam.

Master di II Livello presso l'Università di Firenze. Altri interessi sono lo Sviluppo Locale, il management ambientale, le energie rinnovabili e la qualità urbana.

Autore di una pubblicazione dal titolo "Sicurezza e Territorio", edita da Città del Sole e di numerosi articoli su riviste culturali e scientifiche.

Eletto Sindaco di Bagaladi (RC) il 30 marzo 2010 con un grande consenso popolare, dopo la tragica e prematura scomparsa del padre, Angelo, compianto Sindaco ed amministratore di lungo corso del centro aspromontano.
 Nell'aprile del 2012 il Consiglio dei Ministri scioglie il Consiglio Comunale per presunte infiltrazioni o condizionamenti della criminalità organizzata. Nel dicembre del 2014, il Tribunale Amministrativo del Lazio annulla il Decreto di scioglimento per "insussistenza dei presupposti per l'applicazione della misura", restituendo al paese di Bagaladi ed alle persone coinvolte, dignità ed onorabilità.

Attualmente lavora come tecnico nel Servizio Idrico Integrato della Città di Reggio Calabria, presso la Idrorhegion s.c.a.r.l.

Consulente (2006-2007) dell’Ufficio Tecnico Comunale di Staiti, piccolo centro dell’Area Grecanica.
Collaboratore (2003-2010) de il Quotidiano della Calabria
Collaboratore (2003-2004) della rivista “Vivere il Parco”
Co-fondatore dell'Associazione Culturale IBICO Onlus con sede a Melito di Porto Salvo
Co-fondatore e Presidente del CeStEC - Centro Studi Enrico Costa
Tra i promotori del Coordinamento delle Associazioni per il NO al Carbone a Saline Joniche

0 commenti: